Ennio Montesi

Ennio Montesi, nato a Jesi nel 1956, ha firmato i Racconti per non impazzire, Mursia Editore, scritti su richiesta di Federico Fellini.

Ha pubblicato i romanzi:
L’uomo a metà
Meloe

E’ stato autore di soggetti per la televisione e per il cinema.
Significativo il suo scambio epistolare con lo scrittore statunitense Henry Roth, ilquale dedicò a Montesi il racconto Prose-writer’s Threnody. Alcuni suoi scrittisono entrati a fare parte del grande archivio storico American Jewish HistoricalSociety di NewYork
www.cjh.org/nhprc/HenryRoth02.html

È fondatore di Axteismo, movimento internazionale di libero pensiero, che concentra studiosi, cristologi laici, ricercatori, magistrati, scrittori e persone che non accettano imposizioni e influenze religiose.
Una lunga intervista è pubblicata nel libro Come fare a meno di Dio e vivere liberi – Saggi e interviste sulla libertà di pensiero, Coniglio Editore. Ha inoltrato richiesta di asilo politico al Governo della Svezia per probabili discriminazioni e persecuzioni religiose-politiche di presunta matrice
razzista contro la persona da parte dei Governi italiani poiché impongono il simbolo religioso e politico del crocifisso nelle pubbliche strutture. Saggi e articoli sono tradotti dalla stampa estera, molti dei quali disponibili in lingua italiana in internet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: